Atletico Cagliari - Allievi Regionali 2015/16
- MT
- 17 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Dopo la Prima squadra la nostra presentazione continua con gli Allievi che si apprestano a disputare il campionato regionale 2015/16 nel girone A con inizio previsto per il prossimo 27 settembre.
La squadra è formata dai nati negli anni 1999/2000 e rispetto all’anno passato è fortemente rinnovata, sia per la fisiologica uscita dei classe ’98 verso la Prima squadra, a loro volta sostituiti dagli ex Giovanissimi della classe 2000, ma anche e sopratutto per merito del rientro nella nostra famiglia di numerosi classe ’99 dopo un anno di provvisorio “esilio”.
Rinnovata anche in questo caso la guida tecnica con il passaggio di Mister Massimo Trogu, anch’esso proveniente dai Giovanissimi, il quale verrà coadiuvato dal secondo, nonché Preparatore dei portieri, Massimo Belisario.
Detto questo possiamo tranquillamente affermare che ci troviamo in presenza di una squadra fortissima, formata da atleti che giocano assieme da anni, i quali si ricongiungono in una categoria fondamentale per la crescita e la definitiva consacrazione per la maturazione calcistica come quella degli Allievi.
Grandi sono i mezzi tecnici così come quelli fisici ed atletici. Ottime sono le referenze in merito alla guida tecnica. Le premesse per il mantenimento della categoria regionale dunque ci sono tutte. Ma fateci anche dire che essendo l’ambizione una componente importante nella crescita di ogni atleta, sempre tenendo a mente i nostri principi per i quali le nostre vittorie sono rappresentate dalla sana ed equilibrata affermazione dei nostri ragazzi attraverso la pratica di uno sport, in questo caso il calcio, dobbiamo ammettere che questa “sana” ambizione, se per caso riuscisse a portarci verso il raggiungimento di prestigiosi obiettivi oggi neppure previsti, questo, statene certi, non dispiacerebbe affatto. Giusto ragazzi?
Quindi, Forza Allievi dell’Atletico Cagliari e avanti tutta verso una nuova stagione di successi.
Commentaires