top of page

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA SCUOLA CALCIO ATLETICO CAGLIARI

 

Cagliari, 24/10/2014

 

 

Con la Sella del Diavolo quale simbolo dominante sul logo intriso di rosso, bianco e azzurro, lo scorso mese di agosto ha preso vita una realtà sportiva nell’universo calcistico cittadino: L’ATLETICO CAGLIARI.

 

Nata come Associazione sportiva dilettantistica in collaborazione con la società FRASSINETTI ELMAS, attraverso l’insegnamento del gioco del calcio l’Atletico Cagliari si prefigge di entrare nel campo del sociale strappando i ragazzi dalla dispersione giovanile data dalla play station, i social network o altre distrazioni di massa, trasmettendo loro tutte quelle regole di correttezza, onestà e lealtà che servono per andare avanti nella vita oltre che nello sport.

 

Accogliamo atleti di ogni fascia di età affidati alle mani esperte di istruttori, coadiuvati anche da uno psicologo, tutti qualificati, che insegnano calcio dalla categoria dei piccoli amici per arrivare fino alla prima squadra, che quest’anno debutterà n 3^ categoria, formata prevalentemente da ragazzi provenienti dal limitrofo quartiere.

 

Lo staff tecnico è capitanato dal Direttore Sportivo ALESSANDRO PORTOGHESE e dal responsabile tecnico MARIO BRUGNERA, uni che in città a partire dal 1970 non ha certo bisogno di presentazioni.

Tra gli istruttori vale la pena citare MARCO DASARA e GIUSEPPE CHESSA, due figli del nostro quartiere con un passato glorioso.

 

Il tesseramento dei giovani atleti sta andando oltre le previsioni con più di 200 iscritti tra tutte le categorie.

 

Domenica alle ore 9.00 iniziano i nostri campionati al campo Frassinetti in Via dei Monsoni al Quartiere del Sole con le categorie Giovanissimi e Allievi, mentre la prima squadra debutterà in trasferta in quel di Gonnoscodina.

 

(MT/SP)

© 2023 by Ramblas FC. Proudly created with Wix.com

GET MORE FROM THE TEAM:

  • Instagram Clean
  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
bottom of page