2 VITTORIE, 2 PROMOZIONI, 2 FINALI.
- Atletico Cagliari
- 31 mag 2015
- Tempo di lettura: 2 min

Ebbene si. Ce l'abbiamo fatta. Con due emozionanti prestazioni, Allievi e Giovanissimi hanno superato le loro dirette concorrenti ottenendo così sia la promozione ai regionali che le rispettive finali per il titolo di campione provinciale. Ma andiamo in ordine cronologico.
Sabato sera al Frassinetti si sono incontrate le rappresentative allievi dell'Atletico Cagliari e dell'Isili. All'andata fu 1 - 1, il giusto risultato per una partita equilibrata. Al ritorno invece è stata tutta un'altra storia, ed il 2 - 1 finale è un risultato che va molto stretto ai nostri per come sono effettivamente andate le cose. Il primo tempo si è chiuso sullo 0 - 0, con una leggera supremazia dei padroni di casa che poi è diventata dirompente solo dopo lo 0 - 1 maturato al 3' del 2° tempo.
I ragazzi di Mister Saba, ben schierati in campo, hanno infatti concesso pochissimo ai grintosi avversari i quali, a parte la rete del momentaneo vantaggio arrivata con un colpo di testa da calcio d'angolo, non hanno mai impensierito il nostro portiere. Superato lo shock del gol subito i nostri hanno quindi stretto d'assedio l'Isili costringendo il loro portiere e tutta la difesa agli straordinari. Infatti è dallo svantaggio che i nostri hanno ricevuto una benefica scossa che li ha portati a sfiorare più volte il pareggio fino alla rete su punizione mancina di Ale Del Sordo e, successivamente, allo splendido gol vittoria di Willy Lalatta il quale, recuperando una palla apparentemente persa, infilava con un alro velenosissimo sinistro il gol del raddoppio tra palo e portiere. Poi dopo è stato solo un susseguirsi continuo di gol mancati, con quelli di Pisano, Dibai e Pusceddu su tutti, a rimarcare il pieno merito sulla vittoria finale. Onore agli sconfiti e complimenti ai ragazzi, al Mister ed alla dirigenza per il risultato ottenuto ma anche per l'ottima gestione nell'infuocato finale di gara causato dalla pessima gestione della cultura della sconfitta da parte di alcuni scalmanati avversari.
Stamatina invece è toccato ai Giovanissimi scendere in campo ed offrire una prestazione super sul campo del Quartu 2000. Dopo il 2 - 2 dell'andata si temeva la "grinta" dei locali ma la classe, l'impostazine di gioco ed il talento puro dei nostri giovanissimi, ottimamente guidati da Mister Trogu, hanno portato ad una giustissima vittoria per 2 - 0 maturata grazie alle reti di Dionigi Tuveri, con uno spelndido sinistro all'incrocio dei pali all'ultimo sospiro del 1° tempo e, finalmente con un piede destro, di Fernando Sau su rigore per un fallo su Sam Lampis. Agli avversari è veramente rimasto ben poco da fare ed infatti il nostro portiere ha dovuto gestire solo palle lunghe gettate casualmente verso la sua area.
Anche qui grande dimostrazione di carattere, fermezza e professionaltà offerta sia da parte dei ragazzi che dal Mister e da tutta la dirigenza al seguito.
Adesso ci toccano due fnalissime con in palio il titolo di campione provinciale mentre, come già detto in precedenza, la promozione ai "regionali" è stata acquisita grazie alle due vittorie appena commentate.
FORZA ATLETICO CAGLIARIIIIIIIIIIIII
(mt)
Commenti